Maggiore conoscenza di Google Analytics
La web analytics ci dà la possibilità di rispondere in maniera fondata alle seguenti domande:
– Quali sono i miei visitatori di maggior valore? Da quali fonti vengono? Da quali località?
– Quali sono i contenuti del mio sito web che generano più profitti alla mia impresa?
– Come è il percorso che fa di un utente un cliente? Quali intoppi ci sono?
– Quali sono le campagne di marketing che hanno prodotto il maggior valore per l’impresa?
– Quanto sono coinvolgenti i miei contenuti? In che modo facilitano o ostacolano il percorso da utente a cliente di ogni visitatore?
Report di Google Data Studio
Uno strumento on line gratuito e sempre accessibile per monitorare le tue performance.
Alla fine del corso sarai in possesso di un cruscotto di controllo delle tue attività on line che rimarrà tuo per sempre! Con il tuo file personalizzato di Google Data Studio potrai in ogni momento visualizzare le performance della tua attività web in maniera semplice e veloce, sia in maniera aggregata che nel dettaglio.
Google data Studio è uno strumento indispensabile per chi non vuole perdere il controllo dei propri investimenti, permette di importare e visualizzare contemporaneamente dati da varie fonti di informazione es.: Google Analytics, Google Search Console, Google Adwords, fogli di calcolo e altro ancora.